16 NOVEMBRE 2013
Ciao ragazze! Torna la rubrica “Come cambiano le star”: questa volta parliamo della bellissima Rihanna, una delle celebrità più osservate e chiacchierate degli ultimi anni. Di Rihanna si può dire tutto, tranne che è una ragazza noiosa; canzoni, capelli, vestiti e make-up sono in continua trasformazione per questa artista camaleontica. Non riuscirò mai a mostrarvi tutti...continua
Ciao ragazze!
Torna la rubrica “Come cambiano le star”: questa volta parliamo della bellissima Rihanna, una delle celebrità più osservate e chiacchierate degli ultimi anni.
Di Rihanna si può dire tutto, tranne che è una ragazza noiosa; canzoni, capelli, vestiti e make-up sono in continua trasformazione per questa artista camaleontica. Non riuscirò mai a mostrarvi tutti i look che ha cambiato in questi anni, quindi dovrete accontentarvi dei più significativi!
Il fenomeno Rihanna esplode nel 2005, con il successo strepitoso del singolo “Pon de Replay”; il mondo inizia a conoscere questa bellissima diciassettenne di Barbados, dal viso esotico e dalla voce potente.
2005: Capelli lunghi, viso pulito e stile un po’ “ghetto”:
2006, l’anno del secondo album “A girl like me”. Look simile, ma più glamour e adulto:
2007: è l’anno del primo taglio drastico e della tinta nera. Rihanna stupisce tutti con un caschetto asimmetrico, che nel giro di poco tempo viene imitato da tantissime ragazze di tutto il mondo! Insomma, a soli due anni dal suo debutto è già un’icona di stile!
Come avrete notato, i suoi trucchi sono sempre molto particolari e – fatto strano per le celebrità – colorati! Le tonalità che sfrutta di più sono il viola, il bronzo, il rame e l’oro. Un tocco che le piace particolarmente è la matita colorata nella rima interna dell’occhio! Fondamentali anche le ciglia finte, più folte verso l’esterno per accentuare lo sguardo felino! Sulle labbra, invece, non osa più di tanto e resta sul nude o sul rosa chiaro.
2008: Un altro taglio iconico, molto corto lungo i lati, ma reso più femminile dal ciuffo che scende sulla fronte. Con un viso così, poi, Rihanna potrebbe anche raparsi a zero e sarebbe comunque super-sexy! Il make-up in questi casi aiuta e le dona particolarmente quando è un po’ più carico del normale:

2009-2010-2011: In questo triennio Rihanna si allontana dalla tinta nera e prova degli improbabili colori:
2012: Anno di indecisioni, in cui passa dal rosso al biondo, dal biondo al nero, per finire con un ritorno del pixie cut, questa volta “vero”, quindi corto anche sul davanti:
2013: Ritorno al passato, con lunghi capelli castani, leggermente più chiari sulle punte, che scendono in morbide onde, proprio come agli esordi nel 2005!
Purtroppo quest’attimo di eleganza dura poco; qualche mese dopo Rihanna sfoggia un orribile taglio anni ’80, il cosiddetto “mullet”, corto davanti e sui lati, ma lungo dietro:
Negli ultimi anni i suoi make-up sono decisamente cambiati, divenuti sempre più maturi, classici e raffinati. Tra i suoi look preferiti troviamo sicuramente l’abbinamento ombretto neutro-ciglia finte-labbra intense, fucsia, rosse o bordeaux. Visto il suo amore per il Ruby Woo di Mac, la casa cosmetica le ha dedicato un rossetto, il RiRi Woo (con cui io ero stata un po’ sfortunata, sigh!). Direi che sono finiti i tempi dei look più colorati… peccato perché la rendevano un po’ diversa!
Insomma ragazze, Rihanna non finisce mai di stupirci! Voi cosa ne pensate? VI piace come artista? Ed esteticamente? Come la preferite? Capelli lunghi o corti? Chiari o scuri? Sono curiosa di leggere le vostre opinioni! Un bacione