25 OTTOBRE 2013
Ciao ragazze! Nei commenti sotto il post su Blake Lively si è scatenato un piccolo dibattito su chi è più bella tra lei e Leighton Meester, l’attrice che interpreta la sua amica-nemica Blair in Gossip Girl. È impossibile eleggere la vincitrice, visto che si tratta di due ragazze completamente diverse; da parte mia l’unica cosa che...continua
Ciao ragazze!
Nei commenti sotto il post su Blake Lively si è scatenato un piccolo dibattito su chi è più bella tra lei e Leighton Meester, l’attrice che interpreta la sua amica-nemica Blair in Gossip Girl. È impossibile eleggere la vincitrice, visto che si tratta di due ragazze completamente diverse; da parte mia l’unica cosa che posso fare è analizzare anche il suo make-up 🙂
In Gossip Girl, il suo personaggio Blair sfoggia sempre trucchi molto naturali e bon ton, che si adattano alla perfezione al suo carattere un po’ snob e principesco; gli occhi di solito sono appena appena definiti con un marrone non troppo scuro, mentre sulle labbra si concede un po’ di colore, ma sempre con un finish glossy e delicato.
Nella vita reale, invece, Leighton non ha paura di osare con il make-up; oltre a tutto ha la fortuna di avere un viso molto versatile, per cui capita di trovarla abbronzata, super-naturale e coi capelli al vento su un red carpet, o in gran tiro con rossetto rosso o smokey eye all’evento successivo.
Questa sua capacità di apparire “acqua e sapone” ha fatto sì che, proprio in questi giorni, la linea di skincare Biotherm la scegliesse come prossima testimonial!
Ovviamente neanche lei è immune a qualche caduta di stile, soprattutto quando osa un po’ di più (niente di scandaloso, solo qualche abbinamento un po’ fuori dagli schemi), ma diciamo che nel complesso con il make-up se la cava più che bene!



Anche i capelli sono in continua trasformazione: castani, biondi, con shatush, lunghi, corti, medi, ricci, lisci, con frangia, senza frangia… non c’è niente che Leighton non abbia provato! Questa è una caratteristica che apprezzo molto, soprattutto tra le celebrities più giovani: quando un’attrice inizia a recitare a 13 anni, è normale che attraversi fasi e look diversi per scoprire e definire il proprio stile (vedi: Miley Cyrus)!
Questa era una visione d’insieme dei tanti volti di Leighton; vediamo ora come ricreare uno dei suoi make-up, in particolare quello super glamour ed elegante sfoggiato agli Emmy Awards nel 2009:
VISO:
-In ogni foto Leighton ha sempre una base luminosa e leggera; sicuramente si prende cura della sua pelle, dall’aspetto davvero fresco e sano, per cui non le servono molti prodotti per perfezionarla! Il fondotinta a base d’acqua di Mac Face & Body potrebbe essere un’opzione per ottenere questo look (circa 37 euro per ben 120 ml di prodotto, quando un normale fondo ha appena 30-35 ml!)
-Sulle guance un velo di terra di un paio di toni più scura del suo incarnato, per un effetto baciato dal sole: Essence Sun Club Bronzing Powder per “Brunettes” (circa 3 euro)
OCCHI:
-Sguardo intenso, ma naturale, come al solito sui toni del marrone-dorato-ramato-satinato, che lei predilige; Mac Antiqued (circa 18 euro) su tutta la palpebra.
–Matita nera nella rima interna superiore ed inferiore per dare profondità e definizione; Avon Glimmerstick in Blackest Black.
–Mascara + 3 o 4 ciuffetti di ciglia finte individuali nella parte esterna dell’occhio, per accentuare l’effetto Bambi.
–Sopracciglia naturali, ma ben pettinate e lucide grazie a un gel trasparente fissante. Essence Lash & Brow Gel Mascara (2.50 euro)
LABBRA:
-Sicuramente il punto forte del look: rossissime e lucide! Trattandosi di un red carpet, Leighton avrà sicuramente scelto un prodotto a lunga tenuta: pare che si tratti di un rossetto liquido, effetto specchio ma duraturo, di Beauté, chiamato Weightless Lip Creme in Masochist (circa 25 euro). Potrete ottenere lo stesso risultato con una delle innumerevoli tinte di questo genere uscite ultimamente, come la Glossy Stain di Yves Saint Laurent (29 euro), i Rimmel Apocalips o i Super Stay 10 hours Gloss Inchiostro di Maybelline (entrambi a circa 10 euro). In alternativa basterà applicare un gloss sopra a un rossetto a lunga tenuta.
Ragazze, questi erano tutti i prodotti che vi possono servire per riprodurre questo bellissimo look di Leighton Meester! Voi cosa ne pensate di lei? Vi piace? La preferite più al naturale o con un trucco importante? E i capelli? Vi piaceva il suo personaggio in Gossip Girl? Meglio lei o Blake?