14 AGOSTO 2013
Ciao ragazze! Miley Cyrus: probabilmente se avete più di 20 anni questo nome non vi dice molto, ma vi assicuro che se viveste in America sareste tormentate dal volto di questa ragazza! Miley Cyrus, classe 1992, diventa famosa nel 2006 grazie alla serie tv firmata Disney Channel “Hannah Montana”, di grandissimo successo; se ho capito...continua
Ciao ragazze!
Miley Cyrus: probabilmente se avete più di 20 anni questo nome non vi dice molto, ma vi assicuro che se viveste in America sareste tormentate dal volto di questa ragazza!

Miley Cyrus, classe 1992, diventa famosa nel 2006 grazie alla serie tv firmata Disney Channel “Hannah Montana”, di grandissimo successo; se ho capito bene la trama gira intorno alla doppia vita di questa ragazzina, normale teenager di giorno, ma popolarissima popstar di notte. Nello show quindi Miley recita e canta, come sta continuando a fare tutt’oggi.
2006:


2007: È tempo di mèches bionde!
2008: Cerca già di allontanarsi dall’idea della classica dolce biondina e si scurisce i capelli:

2009:
La serie tv continua per quattro stagioni, fino al 2010; intanto Miley è diventata la più ricca delle celebrità adolescenti di Hollywood, nonché una delle 20 musiciste più pagate di sempre. Come Emma Watson dopo la fine di Harry Potter, anche Miley sente il bisogno di staccarsi dal suo passato; da dolce star per teenager inizia piano piano a trasformarsi in una giovane donna trasgressiva e ribelle.
2010: Non si sa come, ma qualcosa in lei è cambiato, sembra più grande, più matura e sexy. Sicuramente è in parte merito del trucco: folte ciglia finte, abbondante bronzer, capelli cotonati e rossetto nude sono sufficienti per rivoluzionare un look ancora da ragazzina (e forse anche una sistematina ai denti).

2011: Nel 2011 prende qualche chilo e, come al solito in questi casi, sembra che si stia avvicinando la fine del mondo (povere, povere adolescenti cresciute sotto ai riflettori, che non possono ingrassare o dimagrire senza sollevare l’indignazione generale!):
Come avete visto per ora la trasformazione è molto graduale; a caratterizzare i vari momenti sono i capelli, che cambiano di continuo colore, e i vestiti, sempre più trendy e coraggiosi. Lo stile di Miley è copiatissimo e invidiatissimo dalle più giovani, che guardano a lei come a una vera e propria musa ispiratrice.
2012: Il vero punto di non-ritorno. In un primo momento Miley taglia i suoi lunghi capelli in un carré morbido, davvero elegante, che le dona molto; da notare l’effetto sfumato, in perfetta sintonia con i tempi (forse poteva limitare l’uso della lacca, soprattutto nella seconda foto dove ha un po’ una cofana in testa…)
Dopodiché probabilmente succede qualcosa tipo “Ehi, ma come stavi bene agli Oscar quest’anno!” “Ma come, io voglio essere TRASGRESSIVA! Dai, tagliamoci i capelli e tingiamoli di biondo platino! Una cresta? Perché no?!”
Scherzi a parte, c’è bisogno di un chiarimento: a me Miley piace con il nuovo look, trovo che abbia mooolta più personalità così di quando aveva i suoi bei boccoli e l’onnipresente gloss rosa! Sicuramente in molti casi esagera col voler apparire ribelle, però sembra che ogni sua scelta vada sempre a suo favore, visto che ogni uscita pubblica è seguita da infiniti commenti, positivi o negativi che siano.

Come potete notare i suoi vestiti sono quasi sempre bianchi o neri e giocano più con le forme e le trasparenze; l’unico tocco di colore è il rossetto rosso, intensissimo e opaco, abbinato a ciglia finte e ombretti naturali.
Insomma ragazze, cosa ne pensate di Miley? Con quali look la preferite? Trovate che sia esagerata o vi piace proprio perché così coraggiosa? Sicuramente io sono curiosissima di sapere come proseguirà la sua evoluzione, e voi? Un bacio