26 MAGGIO 2013
Ciao ragazze! In questa review e nella prossima vi parlerò di due mascara appena lanciati sul mercato: il Diorshow Iconic Overcurl e il YSL Baby Doll. Vediamo come si presenta il nuovo arrivato in casa Dior, presentato dalla bellissima Natalie Portman: Il colore è un nero mooolto intenso, che è sempre un lato positivo! Dopotutto...continua
Ciao ragazze!
In questa review e nella prossima vi parlerò di due mascara appena lanciati sul mercato: il Diorshow Iconic Overcurl e il YSL Baby Doll.
Vediamo come si presenta il nuovo arrivato in casa Dior, presentato dalla bellissima Natalie Portman:
Il colore è un nero mooolto intenso, che è sempre un lato positivo! Dopotutto se volessi un effetto più naturale andrei a usare un mascara marrone, no? 🙂
Lo scovolino è di quelli curvi e abbastanza cicciotti; dopo aver usato il piegaciglia, rivolgete la parte concava dell’applicatore verso l’alto, appoggiando le setole sotto le ciglia, che con questa forma particolare verranno letteralmente “abbracciate”. Procedete poi con movimenti a zig-zag e aiutatevi roteando leggermente lo scovolino in modo da piegare le ciglia man mano che salite. In questo modo otterrete il massimo dal vostro mascara!

A proposito, cerchiamo un attimo di sfatare il mito del famoso “mascara incurvante”: questi prodotti hanno la caratteristica di riuscire a tenere a lungo la curvatura che avrete dato precedentemente usando il piegaciglia, ma di per sé non fanno miracoli. Per chi ha le ciglia molto dritte quindi la procedura è questa: piegaciglia (a breve vi recensirò i miei preferiti) + almeno due passate di mascare incurvante + tanto olio di gomito e voglia di lavorare bene il prodotto.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche: ben 10 ml di prodotto, per un prezzo di circa 30 euro. Lo so ragazze, non è poco, soprattutto se confrontato ai mascara da pochi spiccioli che trovate da Kiko o dalla Essence… ma secondo me ne vale la pena! Alla fine la questione si riduce a due punti di vista: c’è chi preferisce avere tanti trucchi low cost e chi, invece, investe su pochi prodotti di buona qualità. Non c’è una scelta migliore dell’altra, dipende solo da voi!
Per questo mascara il mio voto è……..
……….TRULLO DI TAMBURI………
……..9.5!
Insomma, quasi la perfezione! Gli avrei dato 10 se fosse stato ancora un pelino più volumizzante, ma anche così è spettacolare!
Ci vediamo alla prossima review bellezze! Un bacio! :-*